Come Richiedere un Reso

L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a Teamecommerce in forma scritta. Al fine di velocizzare l’elaborazione delle richieste vi consigliamo di utilizzare il comodo MODULO DI RESO e di stampare L’ETICHETTA PRECOMPILATA. In alternativa potete contattarci scrivendoci a helpdesk@teamecommerce.com, usare la chat online, oppure telefonarci allo 035.4491296.
Ricevuta la richiesta, Teamecommerce la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.

Requisiti Necessari Per Ottenere il Rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

Costi del Trasporto per i Resi

Nel caso in cui un ordine preveda la spedizione gratuita per raggiungimento dell’importo minimo di 85 euro e venga manifestato il diritto di recesso, le spese di spedizione rimarranno gratuite finché l’importo totale continui a essere maggiore di 85 euro; in caso contrario verranno trattenute dal rimborso.

Nella seguente tabella riportiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. In caso di dubbi potete contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@teamecommerce.com


Motivo del Reso Spese e Trasporto a carico di
Prodotto non conforme Ynot.it
Prodotto arrivato danneggiato Ynot.it
Diritto di Recesso Cliente