CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gioshi S.r.l., con sede legale in V.le Lunigiana 23 - 20125 Milano (Italia), numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano MI-1723110 e C/F 04070750965, P. IVA n. 04070750965 (di seguito “Ynot.it"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet o telefonico prodotti presenti sul sito Ynot.it (di seguito "sito") ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna.

Le presenti condizioni generali di vendita ("in seguito CGV") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano alla vendita a distanza tramite web dei prodotti mostrati sul sito www.ynot.it

  • Il contratto stipulato tramite sito tra Ynot? ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Ynot?. Tale accettazione è da ritenersi tacitamente accettata se non diversamente comunicato al cliente.
  • Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di essere consapevole di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le CGV che di pagamento di seguito trascritte.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  • Gioshi srl non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l'uso scorretto o improprio del prodotto, l'errata installazione, l'incuria, l'utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.
  • Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista il bene per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti CGV, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, e successive integrazioni e modificazioni.

MODALITA’ DI ACQUISTO

  • Il Cliente può acquistare solo i beni esposti al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili on-line all'indirizzo www.ynot.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva può non essere fedelmente rappresentativa delle sue caratteristiche (come ad esempio la tonalità del colore dipendenti dalla luce proiettata sull’oggetto e dallo schermo sul quale viene riprodotta l’immagine etc)
  • Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente su Ynot.it Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà agire in due modi:

CLIENTE GIA’ REGISTRATO, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nella Sezione “Accedi”

CLIENTE NON REGISTRATO, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione "Checkout come ospite"

  • Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ynot? mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riepilogherà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ynot?. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  • Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ynot? garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  • In caso di mancata evasione dell’ordine dovuta alla rara indisponibilità, anche temporanea, della merce, Ynot?, entro tre (3) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inviato l'ordine, informerà lo stesso e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della merce, altresì sarà possibile in presenza di accordo tra Ynot? ed il cliente una diversa risoluzione del problema.

PREZZI

  • I Prezzi dei Prodotti indicati su Ynot.it, sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente. Le spese di consegna (ove non siano, a determinate condizioni, gratuite) e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Ynot? (ove richiesti), sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliati nelle schede prodotti e nell’Ordine di Acquisto. I prezzi barrati all’interno del sito, sono i prezzi di listino indicatici dai nostri fornitori. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

CODICI PROMOZIONALI

  • I codici promozionali di qualunque natura, non sono cumulabili con altre offerte, salvo diversa indicazione. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito, e sono utilizzabili una sola volta, non sono in alcun modo rimborsabili. Il codice promozionale va inserito nell’apposito campo prima di procedere al pagamento. In caso di mancato inserimento, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. I codici promozionali hanno validità limitata e non sono rinnovabili.

PRIVACY

  • E’ importante sapere che i tuoi dati personali non saranno in alcun modo utilizzati per fini commerciali, a meno che non esprimi esplicito consenso.
  • I dati personali richiesti in fase di registrazione o di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ynot? garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
  • I vostri dati personali saranno da noi usati per:

Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;

Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da te acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;

  • In fase di registrazione, al sito ynot.it , il cliente è tenuto a dare informazioni personali veritiere. Una dichiarazione mendace implica l’immediato annullamento dell’ordine.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA LA SEZIONE PRIVACY POLICY 

ANNULLAMENTO ORDINE 

  • Se il Cliente, desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro e non oltre l’evasione dello stesso da parte di Gioshi srl dando tempestiva comunicazione all'indirizzo support@ynotmilano.it
  • Gioshi Srl si riserva di annullare un ordine anche se confermato dal sistema e già pagato dal cliente se si verificano anomalie nel calcolo della spedizione (all'estero) o ci sono palesi errori di prezzi o nel caso di eccessivo ritardo nell'approvvigionamento delle materie prime da parte delle ditte fornitrici. Al cliente verrà rimborsato quanto pagato senza nessun costo aggiuntivo.

LEGGE APPLICABILE

  • Per tutto quanto non espressamente previsto e non disposto dalle CGV, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Gioshi srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
Iscriviti subito alla nostra newsletter

Ricevi per prima offerte esclusive, notizie e tanta inspirazione.